Le persone del Sudan si rifugiano ad Assuan in Egitto

 Monday, September 18, 2023 

Favorite

en flag
fr flag
de flag
it flag
es flag

Molte persone in fuga dalla guerra in Sudan si sono rifugiate nella metropoli egiziana di Assuan sul Nilo. Lì, le famiglie prestano servizio per mantenere vivace il settore del turismo, che è ben lungi dalle repulsioni che si sono lasciate alle spalle.

Migliaia di persone sono rimaste intrappolate nel posto da quando l'Egitto ha limitato le istruzioni per i visti a luglio. Un precedente funzionario governativo ha detto che Assuan è bella e la sua gente è premurosa.

Per il periodo dei mesi invernali, Assuan è piena di turisti egiziani e internazionali, attratti dalla ricchezza di luoghi faraonici, dalle visioni del fiume Nilo e dal clima mite.

Quando i sudanesi hanno iniziato ad arrivare ad aprile, diversi dirigenti di imbarcazioni e imprenditori di Assuan erano preparati alla bassa temperatura estiva.

Non hanno dato per scontato l'arrivo di immigrati o il commercio tanto richiesto che hanno portato alla difficile economia egiziana.

Da quando è scoppiato il conflitto il 15 aprile, dal Sudan in Egitto sono arrivate ben 310.000 persone tra gli eserciti del capo militare Abdel Fattah al-Burhan e le forze paramilitari di supporto rapido, controllate dal suo precedente secondo in comando Mohamed Hamdan Daglo.

« Back to Page

Related Posts

PARTNERS

Subscribe to our Newsletter

I want to receive travel news and trade event update from Travel And Tour World. I have read Travel And Tour World's Privacy Notice.

Oct 03
Oct 04
October 4 - October 6
Oct 07
October 7 - October 15
Oct 09
October 9 - October 12